Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Brani che parlano, regal...Un sorriso per un piacev... »

Italiani Brava Gente (?) O bella ciao...

Chi ha inventato i versi seguenti merita un applauso". "Nel Paradiso i meccanici sono tedeschi. I vigili sono inglesi. I cuochi sono francesi. Gli amanti sono italiani.

E tutti sono organizzati dagli svizzeri. Inferno: I meccanici sono francesi. I vigili tedeschi. I cuochi inglesi. Gli amanti svizzeri. E, tutto è organizzato dagli italiani !!"

Ricordate la canzone "O bella ciao?" la prima strofa recita "Una mattina mi son svegliato o bella ciao. Una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor".

Esattamente come oggi, anzi peggio, i nostri amministratori stanno svendendo i titoli di stato, la sovranità del nostro Paese, della nostra terra.
In quella canzone disperata, c'era la consapevolezza di aver perso la libertà e di volerla riconquistare a qualunque costo. Quella consapevolezza che manca ora e che,

ci sta trascinando verso una dittatura di fatto. Barattare la democrazia per lo spread è qualcosa in cui si perde la ragione umana. Eppure noi, ci siamo riusciti e,

ne siamo pure fieri. E' l'Italia dei nuovi cortigiani delle corti di Parigi e di Berlino, del Vaticano e del Quirinale. "Il cortigiano ha la testa di vetro, i capelli d'oro, le mani di pece greca,

il corpo di gesso, il cuore per metà di ferro e per metà di fango, i piedi di paglia, il sangue una miscela di acqua e di argento vivo.
"Come si fa a non diventare dittatori in un paese di servi?"

disse Benito Mussolini. Quanto aveva ragione. Ho visto un video di Carlo Cecchi, regista e attore teatrale e cinematografico. Ottimo meccanismo intellettuale.

Guida e coscienza degli attori con cui lavora ma lui, lo fa perché è la sua professione, gli italiani no. Noi italiani siamo teatranti per natura, abbiamo il colpo di scena incorporato e,

le solenni decisioni assunte a pranzo svaniscono dopo cena in un gorgoglio di risate e bollicine di lambrusco. Siamo teatranti ma non pragmatici.

Finché la rivoluzione si fa con un colpo di tweet ok, ma se al terzo tweet ancora non si magna stiamo già banchettando con il nemico. Siamo fatti così, giudicarci è vano,

l'immoralità è il nostro costume di scena. Siamo un popolo di vigliacchi fuori di testa, ci piace chi grida più forte. Ma schiamazzare stanca se poi non accozziamo il pranzo con la cena.

Ahoooo.
La Cina: I PADRONI DEL MONDO SI COMPRANO IL 13% DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO.


Ahoooo.
È stato messo alla presidenza del Paese un anziano già senatore a vita nel 2012 e, in una notte, senza referendum ha nominato altri quattro senatori a vita. Questo non succede in nessun paese del mondo ma in Italia sì e non lo dico io ma lo schifo in persona.
Ahoooo.
La Telecom è stata svenduta da tre banche in una notte. Le nostre molte aziende che non sono più italiane sono state svendute.
Le multinazionali comprano, accorpano,

licenziano e fanno profitti, lasciando cadaveri.
Ahoooo.
Abbiamo perso la sovranità monetaria.
Abbiamo perso la sovranità economica.
Abbiamo perso la sovranità alimentare.
     Abbiamo perso la sacralità del Parlamento.
Abbiamo perso la sovranità di tutto.

Stanno vendendo l'anima del nostro Stato per non fallire. Così almeno ci raccontano mentre falliamo. Hanno creato la Grande Emergenza per attuare la Dittatura Diretta

senza leggi popolari o rappresentanti scelti dai cittadini.

Gli spazi di democrazia sono azzerati.
Senza un nuovo Risorgimento ci aspetta un Nuovo Fascismo
(o forse c'è già?).

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 11/11/14 alle 00:21 via WEB
Siamo stati governati da un Parlamento di nominati dal 2006, prima di essere oggi governati dal Nominato Unico, Rigor Montis.
Primo caso nella storia delle democrazie di un tizio divenuto senatore a vita e candidato premier in una notte.
Di fronte alla scelta "Mercato o democrazia?" Abbiamo optato per il Mercato.
L'emergenza pretende scelte forti e condivise per il bene della nazione insieme a cittadini disinformati.
E noi che, seppur con qualche aiuto esterno, ci siamo liberati del fascismo, abbiamo abdicato alla nostra libertà per paura dello spread.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 11/11/14 alle 00:25 via WEB
E non solo teatranti,anche NARCISI che vogliono tutto e subito, quando le cose che veramente contano nella vita si hanno con lo sforzo, il sacrificio e la disciplina. La descrizione e buonissima. Deve partire la più grande straordinaria rivoluzione della storia. Siamo oltre, dobbiamo andare oltre. Non siamo più un sogno, scopriamo un mondo diverso.,,,, Lacky, 10gg ,,,, nessun segno di vita,,,blog sospeso, non si trattano cosi gli amici,,,
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/11/14 alle 00:28 via WEB
L’uomo moderno italiano, analfabeta e ignorante, ha assimilato la cultura del suo tempo rendendosi schiavo di un nuovo sistema di valori che esaltano il possesso, il consumo, l’imprevidenza, la cancellazione e la denigrazione di coloro che per attaccamento alle tradizioni o per impossibilità di mezzi non ne possono far parte.
In sé ha accresciuto egli stesso il proprio senso di inferiorità e di inadeguatezza laddove non riesce ad emergere insieme alla massa attraverso determinati consumi:
la macchina di lusso, la casa di proprietà, le vacanze in crociera, il possesso delle tecnologie più aggiornate, sviluppando una rabbia che in virtù del fatto di dover essere adeguato giustifica anche i mezzi di forza per ottenerli.
Oilà. Non ti aspettavo, felice di leggerti. È un periodo “No” e ho sempre detto che sono quella che sono, prendere o lasciare.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 11/11/14 alle 00:29 via WEB
In virtù dell’ideale di uomo moderno dettato dalle pubblicità in maniera feroce, deridiamo chi è brutto, abbiamo bisogno di vederci belli e di vestirci alla moda, di essere sempre in contatto con il mondo, abbiamo orrore dell’idea di rimanere soli, ci adeguiamo ai discorsi che si fanno in compagnia e li portiamo avanti come dei valori fondati sulla distinzione e sul giudizio d’immagine, eccetera eccetera. La politica per i giovani diventa una cosa da vecchi, mentre per coloro che vi prestano attenzione non è ancora ben chiara la commistione tra il potere politico e la società del consumo. --- E io prendo, l’ho sempre fatto. Lo so che è un periodo no ma entravi in facebook, in libero ma mai mi hai cercato nel FRM considerando anche il fatto che sei autore e non dovresti mancare cosi tanto.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 11/11/14 alle 00:31 via WEB
O popolo bruto, sono incazzata. O popolo vigliacco, sono amareggiata. E se non fosse arrabbiata, non mi esprimerei senza tatto. D’altronde, pare sia cosa di stato. O popolo bruto, su snuda il banano. non vedi che giunge l'amato sovrano ? Il Sir di Corinto, dal nobile augello. qual mai non fu visto più duro e più bello. Il sir di Corinto dall'agile pene. terrore e ruina del fragile imene. il sir di Corinto peloso. del cul rubicondo ognora goloso.
O popolo invito, in gesto d'amore.
S'affermi il Sovrano più caro al tuo cuore.
Rendiamogli omaggio nel modo migliore.
Offrendogli il culo delle nostre signore.



 
     
richard_young74
richard_young74 il 11/11/14 alle 00:35 via WEB
Colpo d'occhio sintetico e calzante: E' PROPRIO COSI! È il dono della sintesi dovrebbe essere coltivato da ognuno di noi!! … Aggiungerei: i "legati" per filosofia e modo di vivere! Poi i fancazzisti. poi i delinquenti. Poi i quaquaraquà. Poi quelli dal cuore veramente nobile. È una bella guerra! Ma da combattere assolutamente!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 11/11/14 alle 00:37 via WEB
Popolo. Noi siamo felici, potete dire. Che tutto al Sovrano c’è grato d'offrire. Le nostre consorti facciamo preparare in modo che a turno le possa inculare. Noi siamo felici, noi siamo contenti. Le chiappe del culo porgiamo riverenti. Che al nostro gentile e amato Sovrano. rimanga gradito il buco dell'ano. Uff, mi fai sentire chiusa in una gabbia. Attento Roby, cosi mi allontani da te. Guarda la mia foto Avatar, ti racconterà tutto.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 11/11/14 alle 00:38 via WEB
L'articolo dà diversi spunti di riflessione. Ho guardato il video, non lo conoscevo, è spaventoso, il centro dei cinesi, auto di lusso, tutti ragazzi giovani, ci stanno fottendo il Paese! Un cinese vecchio non l’ho visto mai, ma come, gli occhi a mandorla non invecchiano? Mistero ---- Lo sguardo della tua foto sembra pericoloso ma ti adoro lo stesso. Sei fantastica. Non farmi aspettare. Serenità assicurata, ti rilasserai)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 11/11/14 alle 00:40 via WEB
Una parte d'Italia non sa.
Un'altra parte non vuole sapere, perché tanto magna lo stesso e forse anche di più.
Poi c'è chi capisce, condivide la necessità di un cambiamento radicale ed è in grado di agire.
E' un patrimonio che non va disperso mentre si costruisce una nuova competenza, quella di maturare.
Quella di essere persone.
Notte^


 
     
mony2222
mony2222 il 11/11/14 alle 08:24 via WEB
Buongiorno Sara, mi sei mancata da morire* mio padre è uscito dall’osp ieri, io sono appena rientrata, a casa ti aspetto, ci aspetta il cap e i nostri amici, non ti preoccupare, non è poco quello che c’è, basterà a tutti, è San Martino oggi e non vedono l’ora di andare alla fiera, gli ambulanti stanno già montando le bancarelle anche se piove di rotto, non possiamo bippare avendo, tu, la scheda di là e io quella di qua, sbrigati sa, hanno già annullato 2 voli privati causa maltempo, rischi di rimanere bloccata là terribileeeeeeeeee! Ci sei ancora?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 11/11/14 alle 09:58 via WEB
OOOOOh Yeah, sono ancora nei paraggi, aspetto la conferma appena avvisano volo e, nessuno rimarrà fuori dal cap. ma tu, non aspettare me, chiama tutti gli altri e passate prima dal battello a ritirare le cose poi direttamente al cap. ll mercato nero di qua fa miracoli


 
marinadg66
marinadg66 il 11/11/14 alle 23:14 via WEB
Ciao amoreeeeee, allora cosa succede? Io sono qui ancora per 4giorni accidenti, potresti fare qualcosa per farmi tornare a casa? Mi sento morire e la connessione va e viene - tvb
 
marinadg66
marinadg66 il 11/11/14 alle 23:17 via WEB
Ho visitato il centro dei gialli interamente, un lusso che non si vede nemmeno a Milano, io ho paura di quella gente!!
 
 
arte1245
arte1245 il 15/11/14 alle 13:56 via WEB
Ma no, niente allarme prego, si sono fottuti solo il 13% del Paese, aspetta l’arrivo della dittatura cinese.


 
luca.highway
luca.highway il 13/11/14 alle 22:06 via WEB
Ciao lacky, il padre di tutti i problemi della nostra società è l'interesse pagato sul capitale prestato; la madre di tutti i problemi della nostra società è il capitale prestato dalla banca. Dobbiamo uscire da questa tenaglia come cittadini ma soprattutto come Stato. A prestito non si deve fare più nulla e quindi......................Pensiamo alle benefiche conseguenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
the.best.1976
the.best.1976 il 13/11/14 alle 22:16 via WEB
Ciao lacky, con tutto il rispetto che ho per il tuo movimento, questo non è fascismo, per la verità non so come definirla questa politica, se si può chiamare politica, perché il Fascismo era per una Italia forte e unita, per un Italia sicura, per un Italia con leggi uguale per tutti Benito Mussolini rinunciò allo stipendio per la sua patria (questo non tutti lo dicono, sono stati commessi degli errori e farei un confronto su questo, ma non ammetto che si chiami questo di Fascismo, perché non lo è... questa è delinquenza, appropriazione indebita, interesse privato, mafia, massoneria...ecc... quello che vogliamo chiamare, ma tutto meno che Fascismo. Grazie PS E continua cosi perché con tutto che non sono di sinistra ti ammiro per la tua onesta e trasparenza, che nei giorni d'oggi è una rarità...
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 13/11/14 alle 22:24 via WEB
Paura,profonda ignoranza,mancanza di stima in se stessi e potrebbe essere infinito l'elenco dei motivi che ci portano verso la DITTATURA DEMOCRATICA,peggio di quella reale perchè sai chi sono i dittatori ma non li puoi trattare come tali.L'esempio BERSANETOR è il più illuminante,il tizio si rende conto della macelleria sociale che ci sta DISTRUGGENDO eppure imperterrito continua a sostenere un governo di TEPPISTI BEN VESTITI
 
 
arte1245
arte1245 il 15/11/14 alle 13:49 via WEB
Albert Einstein:
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
1) dopo la guerra "non è mai troppo tardi, abbiamo imparato a leggere e a scrivere.
2) 20 anni di telenovele e siamo diventati ottusi.
3) oggi è utopia pensare di aprire la mente e aprire il paracadute. Ottusità è dilagante.

 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 13/11/14 alle 22:32 via WEB
Ciao lacky, leggevo un articolo che spiegava perché il FARFUGLIATORE NAZIONAL-POPOLARE (Bozzacchiuto) ha impedito al figlio dell'EROE BOTGHESE Umberto Ambrosoli di partecipare alle celebrazioni un corso riguardanti proprio ciò che successe anni fa. Se da parte del popolo leghista non c’è stata una reazione degna per una intimidazione simile nei confronti del relatore di un avvenimento così importante, cosa si deve pensare? Se il parlamento continua la propria strada senza guardare in faccia a nessuno ma seguendo solo i dettami dei FASCISTI SPORCHI che governavano prima e solo pochi reclamano un cambiamento, che vuol dire? Se le varie mafie e organizzazioni criminali continuano a proliferare, non è forse una dichiarazione di guerra allo stato sociale, di fascismo spregiudicato?
 
 
arte1245
arte1245 il 15/11/14 alle 14:10 via WEB
Il non reagire, l'assoggettarsi al potente di turno, l'attesa di un "profeta" che ci liberi dal male, è atteggiamento tipico degli Italiani.
E' una questione di cultura.
E, Finche la barca va, lasciala andare. Finche la barca va, tu non remare.


 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 13/11/14 alle 22:39 via WEB
Ciao lacky, gli abitanti degli stati sudamericani,hanno impiegato anni per scrollarsi di dosso gli avvoltoi americani del nord,noi come cesso-nazione,perennemente occupati da quei farabutti americani,che cazzo dovremmo fare per RIMANDARLI A CASA LORO invece di incensare continuamente un negro che risulta ostaggio del sistema che nemmeno lui vuole e riesce a cambiare.Perchè ci sono soggetto che inneggiano al sistema americano dove tutto si "trasforma in ORO" (se non in merda)però se ne guardano bene di traslocare la loro residenza a quelle latitudini.Siamo oppressi da una manica di DELINQUENTI su tutti i fronti......O BELLA CIAO BELLA CIAO BELLA CIAO CIAO CIAO......andrà così?........
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 13/11/14 alle 22:47 via WEB
Com'era il detto? - Chiudere un occhio e passare per fesso? I segnali c'erano tutti e dal '92 al '94 abbiamo assistito indifferenti la svolta epocale. Era chiaro che avrebbe unificato i dissensi di tutto il Paese da Torino a Palermo. Io credo che giunti a questo punto rimanga soltanto da vedere chi avrà il coraggio di finire la propria esistenza nella miseria e nella disperazione e chi invece sceglierà l'eutanasia praticata con salto nella scarpata.
 
 
arte1245
arte1245 il 15/11/14 alle 14:15 via WEB
Dovresti candidarti alle prossime elezioni^


 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 13/11/14 alle 22:52 via WEB
PS: lacky, io sono sempre stata qui per te, non scartarmi più per favore, io amo questo blog, tutti i tuoi blog e ti stimo immensamente, non mi potrei mai allontanare, non ho nemmeno un blog..
 
 
arte1245
arte1245 il 15/11/14 alle 14:17 via WEB
Lo so e la cosa è reciproca^


 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 13/11/14 alle 23:11 via WEB
i diversi vantaggi in rapporto ai posti di lavoro creati. In Italia dove la pressione fiscale reale ha superato il 50% si parla solo di come poter licenziare facilmente, quale medicina per una ripartenza. Purtroppo se non si decide velocemente di abbassare le tasse contrastando l’evasione ed il lavoro nero , di non sprecare cifre iperboliche con la corruzione e i costi per la politica e le infrastrutture , di spostare dal reddito alla ricchezza e consumi parte degli introiti fiscali, all’imprenditoria non resterà altro da fare che delocalizzare o chiudere. Un potente aiuto poteva arrivare dalla BCE con un ridimensionamento dell’Euro, moneta ipervaluta e da regole per l’eliminazione della finanza di carta, ma LA FINANZA NON SI TOCCA, basta poter LICENZIARE facilmente , dove i lavoro precario ha superato (nel settore privato) il 50%. Bentornata lacky:)
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 14/11/14 alle 00:00 via WEB
Questi teatranti della politica ,sono dei marpioni,e non molleranno mai l'osso ,facendo fede sull'ignoranza di una grande parte della popolazione. Mi spiego meglio: quando si sono uniti destra e sinistra,ho pensato,adesso sono finiti,si autodistruggeranno,invece,sorpresa , si fanno le elezioni,i risultati tutti al contrario di come,con logica ci aspettavamo..questo vuol dire che ,i marpioni ,controllando ,giornali e tv il bianco ,lo fanno vedere nero e il popolino ci casca..non penso che bisogna essere scienziati ,per capire ,che due correnti che si sono scannati per vent'anni dall'era berlusconiana ,hanno formato il governo per l'interesse del paese.
 
 
arte1245
arte1245 il 15/11/14 alle 14:22 via WEB
All'Italia servirebbe un cambiamento antropologico.
Purtroppo ovunque, la logica imperante è quella di difendere esclusivamente i propri interessi.
Finche non saremo pronti a superare la paura, e a condividere quel poco che abbiamo saremo sempre e per sempre condannati ad una vita da schiavi.


 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 14/11/14 alle 00:40 via WEB
Ma vi rendete conto che Monti ci sta facendo rimpiangere Berlusconi? Robe da matti...
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 14/11/14 alle 01:25 via WEB
Più che teatranti direi buffoneschi. Buona notte lacky)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963